Caschi da sci BRIKO: tecnologia Moulding d’avanguardia

briko entityBRIKO Snow Helmets Collezione AI0809

[abstract]
Briko presenta la collezione di caschi per i maniaci delle discese tra i paletti e gli appassionati del freeride, tutti accomunati dalla stessa ispirazione: sicurezza, performance, comfort e alta tecnologia. E naturalmente stile, soprattutto per chi sarà sulle piste da sci anche nei giorni di Carnevale.

Immagini ad alta risoluzione disponibili cliccando sulle immagini all’interno del comunicato o al seguente indirizzo internet: http://www.ldlcom.it/public/public/attach_img.asp?IDC=1728

Soluzioni tecnologiche all’avanguardia e ampia scelta di stili e colori caratterizzano la collezione di caschi Briko per l’inverno 2008/09, che hanno visto al lavoro, al fianco dei tecnici del reparto ricerca & sviluppo, anche i testimonial Briko: Benjamin Raich, Bode Miller e Peter Fill.


Infatti i tre sciatori hanno partecipato allo sviluppo dei modelli della passata stagione che quest’inverno sono presenti nelle vetrine dei negozi specializzati con il nome di Kimera Comp e Stratos Evo, tutti e due rivisti sul piano del design e del comfort.
Nel primo modello, il top per il settore racing, vengono impiegate tre materie: Kevlar, fibre di carbonio e fibre di vetro, una combinazione che conferisce al casco estrema leggerezza e resistenza. La struttura interna prevede il sistema Active Ventilation che, grazie a canali interni, facilita il flusso d’aria climatizzando la temperatura tra la testa e il casco. Inoltre ogni Kimera Comp viene fornito con due padding interni removibili di due spessori diversi con un design che permette di utilizzarli sia per l’adattamento in larghezza che per l’adattamento in lunghezza e che rendono il casco personalizzabile e garantiscono ad ogni sciatore il massimo comfort. Nel modello Stratos Evo  si è utilizzato il processo di costruzione Injection PC shell: una calotta esterna in policarbonato e ABS, capace di distribuire le forze dell’urto, accoppiata ad una interna in EPS ad alta densità per assorbire l’impatto.  Entrambi i modelli racing sono certificati secondo la Normativa europea EN1077 classe A e americana A-STM F2040.
Processo di restyling anche per i caschi Entity e Fluid che, costruiti con tecnologia In Moulding (fusione di una calotta in policarbonato e una in EPS), vengono rafforzati riducendo il peso complessivo del casco e per i caschi Boom, che, nati come caschi da snowboard, conquisteranno gli appassionati della neve con le loro grafiche vivaci e colorate. E con un’idea per chi passerà i giorni di Carnevale sugli sci… e con il casco Boom potrà sentirsi l’Arlecchino delle nevi!
Informazioni per il pubblico:
BRIKO srl
ProLogis Park – Via Cavallè s.n.c.
28068 Romentino (NO)
Tel. +39 0321.88191
info@briko.com – www.briko.com

Per informazioni, materiale fotografico e prodotti da testare:
LDL COMunicazione (ufficio stampa BRIKO)
via quinto alpini, 4 24124 bergamo
tel. 035.4534134 – fax 035.8593.1191
info@ldlcom.it – www.ldlcom.it

casco evoHighlights BRIKO Snow Helmets Collezione AI0809

BRIKO casco STRATOS EVO (013197)
Certificato secondo la Normativa europea EN1077 e americana A-STM F2040 e omologato in classe A, è il casco scelto da Peter Fill. La nuova versione del casco STRATOS è stata migliorata rispetto ad un anno fa e il termine aggiuntivo EVO sta proprio ad indicare un evidente processo di evoluzione del casco. Per le sue qualità di sicurezza e comfort, STRATOS EVO si adatta alle esigenze di ogni sciatore professionista o dell’amatore evoluto. E’ caratterizzato da una calotta esterna in policarbonato/ABS capace di assorbire e distribuire l’impatto mentre la calotta interna è in EPS (polistirene espanso sinterizzato) ad alta densità ottenuta con il processo di lavorazione Injection PC Shell. Dotato di chin guard removibile per la protezione del volto durante le discese di slalom, STRATOS EVO è disponibile in otto versioni grafiche.
·         Colori: red racing (nella foto), blue uniqa, white racing, red japan, green superfund, silver carbon, black carbon, gold
·         Taglie: 52-61
·         Certificazione Europea EN 1077: 2006 classe A
·         Certificazione Americana A-STM F2040
·         Materiali: PC/ABS e EPS
·         Costruzione: Injection PC SHELL
·         Accessori: DELUXE protective bag e chin guard
·         Peso: 595 gr. (taglia M)
·         Sistema di aerazione dinamico
·         Prezzo consigliato al pubblico: 90.00 Euro

BRIKO casco KIMERA COMP (013209)


Scelto da Bode Miller per le sue performance, KIMERA COMP nasce come casco da racing ed è top di gamma della linea BRIKO Snow Helmet. Le tre fibre con cui è realizzato, Kevlar, carbonio e vetro, conferiscono a KIMERA COMP estrema leggerezza e resistenza all’impatto, mentre il processo Active Ventilation rimuove il calore che si crea durante l’attività fisica, grazie al flusso d’aria che si sviluppa in canali interni appositamente studiati. Due padding interni removibili di due spessori diversi con un design che permette di utilizzarli sia per l’adattamento in larghezza che per l’adattamento in lunghezza garantiscono ad ogni sciatore il massimo comfort e rendono il casco estremamente personalizzabile. Dotato di mentoniera (chin guard) removibile in acciaio per la protezione del volto durante le discese di slalom, KIMERA COMP è disponibile in quattro versioni grafiche.
·         Colori: green superfund (nella foto), grey, carbon, blue uniqa
·         Taglie: 52-62
·         Certificazione Europea EN 1077: 2006 classe A
·         Certificazione Americana A-STM F2040
·         Materiali: Fibre tricomposite in Kevlar, carbonio, vetro
·         Active Ventilation
·         Accessori: DELUXE protective bag e chin guard
·         Prezzo consigliato al pubblico: 215.00 Euro

BRIKO casco BOOM (013204)
Si avvicina il Carnevale e per chi vuole passare questo giorno sulla neve Briko propone un casco da sci in perfetto stile “Arlecchino”.
Ideato come casco da snowboard, il modello BOOM è caratterizzato da una calotta esterna in policarbonato/ABS capace di assorbire e distribuire l’impatto e da una calotta interna in EPS (polistirene espanso sinterizzato) ad alta densità, ottenute con il processo di lavorazione Injection PC Shell.
Certificato secondo la Normativa europea EN1077 e americana A-STM F2040, è dotato di un sistema di regolazione Roll Fit System, che permette di regolare il casco anche in movimento.
Il casco BOOM è disponibile in sei versioni grafiche.
·         Colori: clown white (nella foto), matt black, black up&down, flying pink skull, spot white
·         Taglie: S (50/52) M (54/56) L (58/60)
·         Certificazione Europea EN 1077
·         Certificazione Americana A-STM F2040
·         Materiali: PC/ABS e EPS
·         Costruzione: Injection PC SHELL
·         Regolazione: Roll Fit System
·         Accessori: DELUXE protective bag
·         Washable remove interior
·         Peso: 470 gr
·         Prezzo consigliato al pubblico: 70.00 Euro

BRIKO casco ENTITY (013199)
Il casco ENTITY è costruito con la tecnologia In-Moulding, che, grazie alla fusione di una calotta in PC (policarbonato) e una in EPS (polistirene espanso sinterizzato), rende il casco leggero e confortevole.
I canali interni del casco garantiscono una ventilazione ottimale e rimuovono il calore che si sviluppa all’interno durante l’attività fisica.
Caratteristiche di ENTITY sono le 11 prese d’aria, di cui due possono essere chiuse o tenute aperte a seconda delle proprie esigenze, una spugna apposita che protegge la fronte dalla maschera e la presenza di imbottiture (padding) removibili. Il Roll Fit System permette inoltre allo sciatore di regolare con facilità la lunghezza del casco.
Certificato secondo la Normativa europea EN1077, il casco ENTITY è disponibile in quattro versioni grafiche.
·         Colori: matt brown (nella foto), matt white, matt ice, matt black.
·         Taglie: 52-62
·         Certificazione Europea EN 1077
·         Materiali: PC e EPS
·         Costruzione: In Moulding Technology
·         Regolazione: Roll Fit System
·         Washable remove interior
·         Accessori: DELUXE protective bag
·         Prese d’aria: undici
·         Prezzo consigliato al pubblico: 100.00 Euro

Posted in Sci ed Alpinismo
January 2009
M T W T F S S
« Dec   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031