Rugby goMobile per il torneo 6 nazioni

In occasione del Torneo Sei Nazioni – il più importante torneo internazionale di rugby a 15 giocatori dell’emisfero settentrionale – Peroni lancia l’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch, denominata TuttoRugby.

L’abbiamo testata per voi, utilizzando il nostro iPad2 con iOS 5.0.1. L’applicazione si scarica rapidamente da App Store in maniera del tutto gratuita: è disponibile per tutte le persone dai 17 anni in su.

Infatti un pop-up ci avvisa dell’età minima richiesta e il controllo per la sua usabilità ci chiede esplicitamente di indicare la data di nascita: un check che dimostra la serietà dello sponsor Peroni e di Apple.

La grafica è fluida, anche se la versione per iPad non è Universal, quindi potrebbe essere migliorata per adattarla alle dimensioni dell’iPad stesso e consentirne la rotazione (al momento la versione 1.1 che abbiamo testato è ottimizzata per iPhone).

Lo splash iniziale ci porta alla schermata con i menù principali:

6 Nazioni
– News
– Pub Finder
– Terzo Tempo
– Team Face

Vediamole una ad una insieme.

Un tap sulla sezione 6 Nazioni ci conduce alla visualizzazione delle squadre che parteciperanno al torneo: tappando sul pallone rappresentativo della nazione che ci interessa possiamo visualizzare il team, scorrendo le fotografie in modalità Cover Flow, una tecnica molto interessante di visualizzazione gallery tridimensionale su iPhone e iPad.
Abbiamo quindi accesso al calendario delle gare, con l’indicazione degli stadi di riferimento, ai risultati e classifiche.

La sezione News ci offre un elenco di notizie rilevanti, che possiamo agevolmente scorrere e visualizzare in dettaglio con un singolo tap. E’ presente inoltre una sotto sezione Video in questo menù.

Pub Finder è una sezione carina che visualizza alcuni Pub di Roma geo referenziati. Potrebbe essere interessante estendere questa funzionalità a tutta l’Italia in futuro. E’ possibile visualizzare i Pub sia su mappa che sotto forma di lista consultabile.

Terzo Tempo consente di accedere al Peroni Village, oltre che ad una gallery di foto e video interessanti.

Infine il menù TeamFace permette di accedere ad un simpatico game per personalizzare fotografie scelte dal proprio album su iPad o iPhone, utilizzando simpatici add-on resi disponibili, quali bandiere e altro ancora per realizzare degli arrangiamenti divertenti che possiamo salvare o condividere.

Il Rugby abbina forza, energia, spirito di squadra e anche tecnologia: quest’ultima è sfruttata dalla app TuttoRugby, per offrire una user experience gradevole agli occhi degli appassionati, che potranno vivere il torneo delle sei nazioni 2012 direttamente con il proprio iPhone e iPad!

TuttoRugby è un’applicazione offerta da Peroni.

Articolo sponsorizzato

Cerchi sviluppatori iphone, sviluppatori android o sviluppatori ipad?
Consulta questi specialisti!

Tagged with: , , , , ,
Posted in Rugby
February 2012
M T W T F S S
« Jan   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829