OctoPlus Kit: rimettere facilmente a nuovo le imbottiture del casco

OctoPlus Kit è una delle novità introdotte da Effetto Mariposa per la stagione 2013.

Si tratta di un kit universale di imbottiture per caschi da ciclismo che si ispira, nella forma, alle straordinarie capacità di aggrappaggio del polpo. Oltre ai benefici economici derivanti dal poter ripristinare la perfetta funzionalità di un casco (magari ancora in buone condizioni esternamente, ma con l’interno ‘provato’ da un’intensa stagione) sostituendone soltanto le imbottiture deteriorate, OctoPlus Kit permette di ottenere una calzata personalizzata ed ottimale, eventualmente migliore rispetto a quella ‘di serie’ del casco.

imbottiture caschi ciclismo
Il cuore di OctoPlus Kit è costituito da un elemento ammortizzante principale a forma di stella che si adatta con facilità a tutti i caschi senza interferire con le prese d’aria, garantendo comfort ottimale e l’imbottitura nei principali punti di pressione.

Quattro elementi ammortizzanti rettangolari e otto elementi tondi di varie dimensioni consentono poi di migliorare finemente la calzata, per ottenere la stabilità e comodità desiderate. Un sotto-gola preformato completa la dotazione. Un breve cenno sui materiali utilizzati:

L’espanso utilizzato è di qualità superiore per avere ammortizzazione, comfort, durata e resistenza al sudore

– Il tessuto esterno in colore rosso è anallergico e subisce un trattamento anti-microbico. Per la praticità d’uso, le imbottiture OctoPlus Kit sono lavabili in lavatrice.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Tagged with: , ,
Posted in Ciclismo
February 2013
M T W T F S S
« Nov   May »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728