PANATTA SPORT: Rimini Wellness 2013

Panatta Sport ha presentato le ultime novità 2013 New Gold Pininfarina e New Luxury Line.

Nel cardiofitness la novità importante 2013 si chiama New Gold Pininfarina, una nuova declinazione di una macchina che è già un classico. Cambia completamente l’interfaccia con l’utente. Il nuovo cruscotto è dotato di un doppio sistema di visualizzazione: tutte le informazioni per l’utente, alcune misure e tutte le indicazioni di stato vengono visualizzate mediante un display a matrice di Led . Le misure rilevate durante gli esercizi vengono visualizzate mediante un set completo di displays a Led ad alta luminosità. I programmi di allenamento avanzati sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di utente, impostando di volta l’allenamento a frequenza cardiaca costante, valutando il carico ideale e massimizzando il consumo dei grassi controllando automaticamente il livello di sforzo.

Pininfarina-Panatta

Nell’isotonico Panatta Sport ha presentato NEW LUXURY LINE. La linearità e la continuità sono gli elementi che si ripetono su ogni modello, con un motivo estetico che plasma le forme e definisce nuovi modi di allestire lo spazio. La regolazione e la selezione avvengono tramite un nuovo sistema gas assistito per sedili e schienali.

La particolare conformazione dei moduli telaio rende possibile una serie di layout di posizionamento. Le macchine combinate presentano un nuovo sistema di posizionamento del pacco pesi che ne riduce considerevolmente l’ingombro. Biomeccanica perfetta nel funzionamento e nell’ergonomia. Ampie sono le possibilità di personalizzazione delle imbottiture (colori e finiture differenti realizzate esclusivamente a mano) e della colorazione del telaio. I telai, realizzati in lega d’acciaio con spessore di 3mm, garantiscono la massima solidità, stabilità e resistenza, con un occhio attento alla leggerezza.

I materiali utilizzati rispettano l’ambiente, e sono riciclabili nella quasi totalità dei componenti. Imbottiture esclusivamente in Ecopelle, telai in leghe metalliche e rivestimenti in plastiche completamente riciclabili. Altra novità nell’isotonico è la Dual Adjustable Pulley. Un attrezzo versatile di facile uso che permette di seguire vari tipi di allenamento: functional, potenziamento, preparazione atletica, riabilitazione posturale. Grazie alle regolazioni in altezza e lo snodo freemotion 360° si adatta a qualsiasi tipologia di allenamento e di utente. E’ una macchina inserita nella serie Fit Evo di cui riprende design e tratti principali. Con questi nuovi prodotti Panatta Sport, azienda leader internazionale nella produzione di attrezzature per palestre e centri fitness consolida la sua natura di impresa innovatrice, forte degli oltre 200 brevetti.

Nello stand Panatta Sport hanno inoltre trovato spazio la linea platinum Pininfarina Panatta Sport, il functional Inside, le macchine isotoniche XP.lux, Fit Evo, Sec, Free Weight HP. Il made in Italy Panatta Sport è sinonimo di qualità in tutto il mondo. Infatti l’azienda esporta all’estero il 65% della propria produzione. Lo scorso anno l’azienda, con una decisione in controtendenza con l’attuale momento che sta vivendo il settore manifatturiero italiano, ha portato la produzione in Italia della linea Pininfarina Panatta Sport. Anche la linea functional Inside è totalmente designed and made in Italy.

Durante Rimini Wellness si sono alternati nello stand Panatta Sport i campioni della Lube Volley Macerata, del Rugby Jesi e della Federazione Italiana Nuoto. Sabato pomeriggio infatti saranno presenti nello stand Panatta Sport tre atlete della nazionale italiana di Nuoto Sincronizzato e precisamente Alessia Bigi, Greta Costa e Sara Rotondi. L’azienda in pillole Panatta Sport. L’azienda nasce nel 1982. Negli anni novanta dopo aver sviluppato diversi attrezzi isotonici la naturale evoluzione ha portato l’azienda ha realizzare anche macchine per il cardiofitness. Mentre l’innovazione nelle macchine isotoniche è stata finalizzata nel progetto Oasis, espressamente pensato per spa e centri benessere. Per i giovani è stato ideato il progetto Kids System, un sistema ludico-sportivo (brevettato) completo di macchinari progettati per insegnare la corretta postura e sviluppare le capacità motorie dei bambini dai 5 ai 12 anni. Nel 2007 l’azienda ha acquisito il 100% della quote di Air Machine Com, azienda operante da oltre 20 anni nel settore medicale e fitness, dal quale è nata Air System, che utilizza la resistenza pneumatica dell’aria. Nel 2009 l’azienda ha presentato la linea cardiofitness Pininfarina dal design innovativo. Nell’isotonico, naturale evoluzione è stata Free Weight HP, una linea completa di macchine a pesi liberi. Azienda orientata al mercato, fondata su principi di eccellenza qualitativa e punto di riferimento per innovazione tecnica, stile ed emozioni, Panatta Sport è lo specialista del fitness e vanta 200 brevetti depositati. Panatta Sport ha la sua sede operativa ad Apiro (MC) ed è presente a livello internazionale in 55 paesi con oltre 40 distributori in tutto il mondo. Il Prof. Rudy Panatta è stato insignito del premio di Imprenditore marchigiano dell’anno nel 2007. Numerose sono le collaborazioni messe in campo da Panatta Sport con Università e Centri di ricerca medica nel campo dell’utilizzo del fitness come attività riabilitativa e formativa. Un impegno sempre costante nella ricerca di nuovi macchinari e protocolli di allenamento.

Posted in Fitness
May 2013
M T W T F S S
« Feb   Jan »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031