GARMIN FĒNIX® 5

FenixAlla fiera CES 2017 di Las Vegas Garmin, azienda di riferimento nel comparto dell’outdoor e del benessere, ha svelato i suoi nuovi gioielli da polso. In occasione del salone americano, ha alzato il velo sulla nuova collezione fēnix® 5, gli orologi che rappresentano la naturale evoluzione dell’ormai famosa e tanto apprezzata serie di GPS sportwatch multisport. Tre modelli accomunati da una sofisticata tecnologia e arricchiti da un design ricercato e impiego di materiali preziosi che rendono i nuovi fēnix® 5 robusti, performanti ed eleganti. Tra questi spiccano fēnix® 5S, leggero e dalle dimensioni adatte ai polsi più piccoli e sottili, il modello fēnix® 5 dalle dimensioni intermedie e fēnix® 5X, il primo device cartografico della famiglia.

Evoluzione naturale della tanto apprezzata serie fēnix 3, l’azienda svela al mondo i nuovi modelli di orologi di polso dedicati al multisport e all’outdoor: fēnix 5S, fēnix 5, e fēnix 5X. Tre diverse proposte in termini di dimensioni ma accomunate dal display Chroma™ a colori e ad alta risoluzione TFT, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. I nuovi fēnix 5 sono Read more ›

Tagged with: , , , ,
Posted in Ciclismo, Podismo

SKULLCANDY XTfree wireless e XTplyo

Skullcandy Inc., autentico marchio del settore audio, lifestyle e performance, continua a puntare sulla promessa di una svolta tecnologica ampliando la linea Sport Performance con gli auricolari wireless XTfree™ e XTplyo™, perfetti per uomini e donne.auricolari

Skullcandy ha progettato gli innovativi XTfree™ e XTplyo™ per andare incontro alle richieste di atleti che svolgono allenamenti ad alta intensità. Il risultato è un prodotto che può potenziare anche le sessioni di training più intense attraverso ottime proprietà di durata e stabilità, senza compromettere la qualità dell’audio.

Il prodotto di punta nella categoria, XTfree™, presenta per la prima volta la funzione MicroSport™ Tech – Bluetooth. Con i suoi 16 grammi, l’innovazione si trova nel basso profilo e nel design estremamente leggero. Questi auricolari wireless per lo sport includono, inoltre, un microfono OnBoard™ e controlli che permettono all’utente di ricevere telefonate, regolare il volume, controllare la musica durante l’allenamento, con una batteria che dura fino a 6 ore per andare incontro a lunghe sessioni di allenamento.

La chiave per un atleta di alto livello è impegnarsi in Read more ›

Tagged with: , , ,
Posted in Fitness, Podismo

GARMIN EDGE EXPLORE 1000

garmin edge 1000Per il mondo del cicloturismo, la tecnologia satellitare di Garmin fornisce un nuovo strumento per percorrere in totale sicurezza nuovi territori, all’andatura lenta di una bicicletta che ha un fascino contagioso. Le parole d’ordine sono due: più servizi e sicurezza.

Ed è così che Garmin presenta Edge Explore 1000, ultimo nato nella storica linea di strumenti dedicati ai cicloturisti più esigenti: un GPS bike computer semplice ed intuitivo, ma ricco di mappe e informazioni utili per scoprire nuovi percorsi. Ideale per il cicloturismo e per avventurose uscite in bicicletta, Edge Explore 1000 ha precaricata la cartografia Garmin Cycle Map Europa, che contiene indicazioni di strade e piste ciclabili percorribili per le due ruote. Inoltre fornisce dati di quota, indicazioni di punti di interesse per i ciclisti e permette di ricercare indirizzi stradali come un vero e proprio navigatore da auto, suggerendo itinerari alternativi a quelli di alta viabilità.

Una guida cicloturistica sul manubrio
I cicloturisti apprezzeranno la funzione Round-Trip-Routing; una volta inseriti punti di partenza, arrivo e la distanza indicativa che Read more ›

Tagged with: , , ,
Posted in Ciclismo

NIKE FLYKNIT LUNAR2

NIKE FLYKNIT LUNAR2Una trama impalpabile ma resistente, come una ragnatela. Questo il punto di forza della tecnologia Flyknit, presentata per la prima volta lo scorso anno.

Per la primavera 2014 Flyknit evolve e si perfeziona, diventa ancora più leggera e ancora più resistente, e si unisce per la prima volta all’ammortizzazione Nike Lunarlon. Nasce così un prodotto che unisce due delle migliori tecnologie del mondo del running.

La tomaia della Nike Flyknit Lunar2 è realizzata interamente in materiale Flyknit senza cuciture per il massimo del supporto e traspirazione dove necessario (tramatura variabile). La tecnologia Flywire è utilizzata per offrire maggiore supporto in zona mediale e il massimo comfort nella calzata. Gli occhielli aggiuntivi nella tomaia permettono ad ogni runner di personalizzare il fit della scarpa

La linguetta è integrata con la tomaia per garantire comfort e sostegno durante la corsa.

Una linguetta aggiuntiva è integrata nel tallone per facilitare la  Read more ›

Tagged with: , ,
Posted in Atletica, Podismo

PANATTA SPORT: Rimini Wellness 2013

Panatta Sport ha presentato le ultime novità 2013 New Gold Pininfarina e New Luxury Line.

Nel cardiofitness la novità importante 2013 si chiama New Gold Pininfarina, una nuova declinazione di una macchina che è già un classico. Cambia completamente l’interfaccia con l’utente. Il nuovo cruscotto è dotato di un doppio sistema di visualizzazione: tutte le informazioni per l’utente, alcune misure e tutte le indicazioni di stato vengono visualizzate mediante un display a matrice di Led . Le misure rilevate durante gli esercizi vengono visualizzate mediante un set completo di displays a Led ad alta luminosità. I programmi di allenamento avanzati sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di utente, impostando di volta l’allenamento a frequenza cardiaca costante, valutando il carico ideale e massimizzando il consumo dei grassi controllando automaticamente il livello di sforzo.

Pininfarina-Panatta

Nell’isotonico Panatta Sport ha presentato Read more ›

Posted in Fitness

OctoPlus Kit: rimettere facilmente a nuovo le imbottiture del casco

OctoPlus Kit è una delle novità introdotte da Effetto Mariposa per la stagione 2013.

Si tratta di un kit universale di imbottiture per caschi da ciclismo che si ispira, nella forma, alle straordinarie capacità di aggrappaggio del polpo. Oltre ai benefici economici derivanti dal poter ripristinare la perfetta funzionalità di un casco (magari ancora in buone condizioni esternamente, ma con l’interno ‘provato’ da un’intensa stagione) sostituendone soltanto le imbottiture deteriorate, OctoPlus Kit permette di ottenere una calzata personalizzata ed ottimale, eventualmente migliore rispetto a quella ‘di serie’ del casco.

imbottiture caschi ciclismo
Il cuore di OctoPlus Kit è costituito da un elemento ammortizzante principale a forma di stella che si adatta con facilità a tutti i caschi senza interferire con le prese d’aria, garantendo comfort ottimale e l’imbottitura nei principali punti di pressione.

Quattro elementi ammortizzanti rettangolari e otto elementi tondi di varie dimensioni consentono poi di migliorare finemente la calzata, per ottenere la stabilità e comodità desiderate. Un sotto-gola preformato completa la dotazione. Un breve cenno sui materiali utilizzati:

L’espanso utilizzato è di qualità superiore per avere ammortizzazione, comfort, durata e resistenza al sudore

– Il tessuto esterno in colore rosso è Read more ›

Tagged with: , ,
Posted in Ciclismo

Oakley lancia Airwave

Modello high-tech, Airwave combina la migliore tecnologia delle maschere Oakley a un display HUD (Head-Up Display) sviluppato da Recon Instruments, che integra funzioni GPS, Bluetooth e molto altro ancora, con numerosissimi sensori incorporati, per aprire nuovi orizzonti agli sport invernali. E per la prima volta, la tecnologia ottica Oakley ad alte prestazioni è disponibile in negozi Apple selezionati e su Apple.com.

“L’elettronica più avanzata offre a sciatori e rider l’accesso immediato a un’infinità di informazioni. Airwave rappresenta la potenza e le Read more ›

Tagged with: , , , ,
Posted in Sci ed Alpinismo

Adidas Supernova Glide 4: recensione

Nelle scorse settimane abbiamo testato a fondo le Adidas Supernova Glide 4, una delle ultime creazioni della casa di abbigliamento sportivo multinazionale.

La prima impressione sulle calzature – appena aperto il package – è estermamente professionale. Abbiamo provato il numero 43 e la scarpa si presenta davvero innovativa, leggera e senza sbavature nella linea, direi sobria, ma molto curata nei dettagli.

I materiali sono ricercati, conferiscono alla calzatura un’aspetto più compatto della versione precedente, e sicuramente più leggero.

Tra le novità più interessanti troviamo Read more ›

Tagged with: ,
Posted in Atletica, Podismo

Recensione: GPS per bicicletta Mio Cyclo 300

Mio Cyclo 300 in modalità cartografica

Il Mio Cyclo 300 è il dispositivo di ingresso nella famiglia dei navigatori satellitari che la Mio ha sviluppato in modo specifico per il ciclismo. Non c’è da stupirsi se il Cyclo 300 nasce subito con le carte in regola per farsi largo nel settore, dato che la Mio produce ormai da anni navigatori satellitari per auto e possiede un software di utilizzo molto intuitivo.
Il Cyclo 300 è un navigatore di tipo cartografico touch-screen: senza essere dotato degli accessori del suo fratello maggiore 305 HC (come la fascia cardio ed il sensore ANT+ per misuratori di potenza, che lo rendono uno strumento di allenamento e monitoraggio per l’agonista evoluto), risulta un ottimo compagno di pedalate per chi voglia avventurarsi su strade poco conosciute o semplicemente seguire in tempo reale l’andamento della strada.
Sono infatti molte le informazioni fornite dal Cyclo 300 in modalità “ciclocomputer”, senza utilizzare quindi la guida Read more ›

Tagged with: , , , ,
Posted in Ciclismo

Skechers GOrun RIDE: recensione

Nelle scorse settimane abbiamo avuto l’opportunità di effettuare dei test piuttosto esaustivi con le nuove Skechers GOrun RIDE ultima edizione.
Il package prevede una confezione professionale con lacci bianchi già predisposti sulla calzatura, e un secondo paio di lacci più scuri, per chi preferisce una differente combinazione di colori, oppure semplicemente da tenere come lacci di scorta (sempre utili nelle diverse occasioni).

Abbiamo testato il numero 43 IT (8.5 UK – 9.5 US). La scarpa si presenta decisamente leggera rispetto alle altre calzature da running in commercio, il chè potrebbe far pensare ad un livello di ammortizzamento A1 o A2, ma in realtà le prove sul campo hanno mostrato qualcosa molto vicino ai normali livelli di massimo ammortizzamento (A3).

Per iniziare abbiamo percorso circa 7 Km su percorso decisamente misto, con variazioni di pendenza anche piuttosto significative, su terreno collinare, misto pianeggiante, salite di livello intermedio e discese con cambi di pendenza interessanti.
Abbiamo mantenuto un’andatura discreta, per cercare di emulare il tipico allenamento di un podista amatoriale con un discreto allenamento, quindi un livello accessibile pressochè da chiunque.

Le prime sensazioni sono particolari: la calzatura non ha nulla a che vedere con le tipiche scarpe da Running che si trovano in commercio. Da un lato la tomaia è davvero leggera, con una buona Read more ›

Tagged with: , , ,
Posted in Podismo
December 2017
M T W T F S S
« Jan    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031