02.10.2009 Congresso SIAMOC 2009

30 settembre 2009 – Sensorize è lo sponsor ufficiale della decima edizione del Congresso SIAMOC – Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica -, il più importante appuntamento annuale in Italia dedicato all’analisi del movimento umano.

L’evento, ospitato dal 1 al 3 ottobre al Centro Porto Conte Ricerche ad Alghero, è rivolto ai maggiori studiosi ed esperti operanti in ambito clinico e accademico.

Nell’ambito dell’iniziativa, Sensorize offrirà ai partecipanti l’irripetibile opportunità di testare in anteprima FreeSense, nuovissimo prodotto della giovane società, sul mercato a partire da metà novembre. Dedicato al monitoraggio di qualsiasi movimento corporeo, FreeSense misura accelerazioni e orientamento, avvalendosi anche della tecnologia GPS.

FreeSense è la soluzione ideale per lo sviluppo di algoritmi per il monitoraggio dell’attività quotidiana. Tra i vari prodotti disponibili sul mercato per monitorare l’attività fisica, non abbiamo trovato nulla che ci dia la possibilità di accedere al dato grezzo e quindi di trattare il segnale come serve a noi. FreeSense fa proprio questo” spiega Prof. Ugo Della Croce, docente all’Università di Sassari leader nel campo dell’analisi del movimento umano e Presidente di questo congresso. “Grazie ai giroscopi all’interno di FreeSense, possiamo misurare non soltanto le accelerazioni 3D e le coordinate GPS, ma anche le velocità angolari. Ciò ci ha permesso di sviluppare algoritmi per determinare aspetti importanti del movimento, come ad esempio cambi di direzione e sedersi/alzarsi. Abbiamo trovato fondamentale l’accesso tempo reale ai dati; grazie a questo, abbiamo risparmiato tanto tempo nella messa a punto dei codici senza dover acquisire dati offline e poi scaricarli nel PC. Abbiamo trovato nel team Sensorize un supporto eccezionale; il loro follow-up post-vendita è veramente efficiente e sono sempre attenti ad aggiornarsi circa le nostre attività di ricerca”.

Riteniamo che il nostro prodotto rappresenti un valido e innovativo contributo allo studio del movimento umano”, spiega Pietro Picerno – Direttore Ricerca e Sviluppo di Sensorize – .“E’ per questo che abbiamo scelto con grande entusiasmo di essere parte attiva di questo imperdibile appuntamento, focalizzato proprio sugli sviluppi tecnologici nella scienza del movimento umano”.

Per informazioni:
Sensorize
Tel: 06.83398399 – 347.1403542 E-mail: info@sensorize.it Web: www.sensorize.it

Siamoc
www.siamoc.it

Leave a Reply

June 2017
M T W T F S S
« Jan    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930