20.02.2009 Decima edizione di FORUMCLUB

forumclubForumClub e ForumPiscine in programma a Verona dal 20 al 22 febbraio 2009

Si avvicina l’appuntamento con ForumClub, la manifestazione professionale d’eccellenza per i settori health, fitness, wellness e piscine, che con il 2009 dà il benvenuto al nuovo evento ForumPiscine, International Pool & Spa Congress and Expo.
Due grandi eventi, animati da una ricca e diversificata area congressuale – con incontri gratuiti e a pagamento – e da un’importante rassegna espositiva ad ingresso libero.

Tantissime le aziende che hanno già confermato la loro presenza all’Expo di ForumClub e deciso di partecipare per la prima volta a quello di ForumPiscine; tra tutte, alcune hanno scelto di appoggiare le manifestazioni anche in qualità di sponsor: Power Plate, Precor e Technogym sono i golden sponsor di ForumClub; Astral Pool, Piscine Castiglione e Reahu sono i top sponsor di ForumPiscine, a cui ha assicurato il proprio patrocinio e l’attiva partecipazione anche Assopiscine, Associazione Italiana dei Costruttori di Piscine.
Su una superficie di oltre 10000 mq, sarà possibile quindi visitare entrambe le aree espositive: sul fronte ForumClub si potranno scoprire le più importanti novità su attrezzature, impianti, consulenza e servizi per la realizzazione, il mantenimento, la gestione e la crescita di fitness e wellness club, aree beauty, benessere ed aquatic.
L’Expo di ForumPiscine sarà invece interamente dedicato a sistemi, modelli, innovazioni e tecnologie del “sistema piscina”, si tratti di strutture ad uso pubblico o riservate all’ospitalità turistica, di piscine private o di Spa, di centri wellness o di centri termali.

AL FORUM LA FORMAZIONE È DI CASA
Numerosi gli eventi gratuiti in programma per la tre giorni del Forum, tra cui il convegno di Anif – Eurowellness dal titolo “Perché il fitness è uno sport dilettantistico” e l’incontro organizzato da Johnson Health Tech Italia sul “Functional Training: una nuova metodologia di allenamento per una nuova fonte di business”.
Saranno invece dedicati alla presentazione di nuovi format per i centri fitness e wellness gli appuntamenti con OM Studio, sulle “Nuove opportunità nel Personal Training”, e con 20 Hours che si occuperà di “20 minutes: low cost imprenditoriale ad alto valore aggiunto”.
La sessione di Pilates Italia spiegherà poi, ricorrendo anche ad esempi pratici, come diversificare l’allenamento Pilates per rafforzare la resistenza muscolare, mentre l’incontro organizzato da Eurofit sarà incentrato su “Scienza e consapevolezza per fidelizzare ed emergere nel wellness”.

Di grande richiamo anche il ricco e diversificato programma del Congresso a pagamento di ForumClub, che si svolgerà in concomitanza con il Congresso di ForumPiscine. Più di 60 relatori, italiani e stranieri, si alterneranno sul palcoscenico del Palaexpo per la formazione degli operatori del settore fitness-wellness da un lato e l’aggiornamento dei professionisti del comparto “aquatic” dall’altro.
ForumClub conferma gli ingredienti chiave del suo successo, con innovativi e stimolanti appuntamenti su management, marketing, customer satisfaction, legislazione e nuovi trend del settore. Per sabato e domenica è in programma anche l’Instructor Program, un percorso espressamente dedicato agli istruttori e ai personal trainer. Gli incontri della prima giornata sono stati organizzati in collaborazione con la FIF, Federazione Italiana Fitness.

Il programma e le tariffe di partecipazione al congresso sono consultabili sul sito www.ncforum.com, dove è anche possibile anche scaricare l’accredito gratuito per la rassegna espositiva.

Orario Forumclub Verona: 9:00 – 17:00

Leave a Reply

August 2017
M T W T F S S
« Jan    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031