23.04.2009 FIBO 2009 Essen

fibologoFIBO 2009, Salone Leader Internazionale del Fitness, Wellness & Health
Dal 23 al 26 Aprile, Quartiere fieristico di Essen – Germania

•    Per la prima volta al Salone FIBO sono attesi oltre 500 espositori provenienti da 40 Paesi.
•    Focus sul tema della prevenzione per la Salute al Salone FIBO

Una grande varietà di prodotti e servizi più diversificati per raggiungere un ampio target specializzato: l’industria del Fitness & Wellness in continua trasformazione si presenta al Salone FIBO superando la barriera di oltre 500 espositori per la prima volta nel 2009.

“La situazione attuale delle prenotazioni stand è la migliore che abbiamo mai avuto”, riporta con entusiasmo il Direttore del Salone FIBO, Mr Olaf Tomscheit, per cui la continua crescita di FIBO presenta una stabilità dell’industria del Fitness e del Wellness, mentre il settore finanziario si trova in piena effervescenza. “Ci potrebbero essere delle ripercussioni ma alla lunga l’industria della Salute continuerà a essere un mercato con un potenziale in continua crescita.”


FIBO con un nuovo sottotitolo: Focus sulla Salute
Il Salone FIBO attira un numero crescente di clienti provenienti dal settore della Salute: il target abbraccia Operatori quali fisioterapisti e specialisti di medicina sportiva, tutti presenti al Salone FIBO per conoscere le offerte per i programmi di fitness. Tale sviluppo non è a senso unico come è dimostrato dal fenomeno opposto: allo stesso modo un numero sempre crescente di palestre si adatta alle esigenze di salute dei propri clienti, offrendo una più ampia varietà di programmi di allenamento creati su misura e per specifiche necessità. Mr Tomscheit continua: „Si tratta di un trend che si può notare al Salone FIBO e al quale noi diamo molta importanza organizzando un nuovo padiglione per questi temi specifici“.

Una consequenza logica è stata quella di includere il termine Health – Salute nel nome del Salone che adesso si chiama : „Salone Leader Internazionale del Fitness, Wellness & Health“ come risultato dello sviluppo del mercato nel campo della prevenzione per la salute. Inoltre quasi il 20% dei visitatori professionali del Salone FIBO lavora in società terapeutiche: una cifra che dimostra che FIBO si afferma sempre di più nel settore degli specialisti della salute. Oltre ad una pubblicità mirata e a delle attività sulla stampa in Germania e all’estero, il Salone organizza tutto un padiglione sulla prevenzione per la Salute per la terza volta. L’interesse per questo tema è in continua ascesa: „ Il tema della Salute sta coinvolgendo tutti i segmenti di FIBO“, spiega Mr Tomscheit. „ Dalle attrezzature per l’allenamento fino alla consulenza – molti espositori si sono adattati a questa nuova richiesta.“

FIBO Innovation Award: „L’Oscar“ viene presentato per la 10° volta
Al Salone FIBO sono state celebrate le premiere del settore: anche l’edizione 2009 continuerà a premiare le innovazioni, durante il FIBO Innovation Award, centro d’attenzione dei media e degli specialisti di settore per la decima edizone. Il premio verrà assegnato per le tre categorie: „Training Equipment“, Health Promotion“ e „Design“.  Una giuria indipendente capitanata da TÜV Rheinland Group nominerà tre prodotti nelle tre categorie, uno dei quali verrà poi scelto nella premiazione finale. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 24 Aprile alle ore 15.00 all’Innovation Forum nel padiglione 7.

______________________________________________________

Per qualsiasi ulteriore informazione , in  Italia :

Promoevents- via Privata Pomezia 10/A – 20127 Milano
Tel 02.33402131 Fax 02.33402130
EMail : info@promoevents.it

_______________________________________________________

Contatto Stampa in Germania :

Dr.Mike Seidensticker  Tel.:    +49.211.90191128      mike.seidensticker@reedexpo.de
Mrs Nadine Lente      Tel.:    +49.211.90191191    nadine.lente@reedexpo.de

October 2017
M T W T F S S
« Jan    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031