IL MADE IN MONDO CORRE ANCHE AI MONDIALI DI DOHA

L’azienda di Gallo d’Alba sarà fornitrice ufficiale delle piste di gara e di riscaldamento e delle attrezzature ai prossimi Mondiali di Atletica Indoor che dal 12 al 14 marzo saranno di scena in Qatar.

Dopo le Olimpiadi di Pechino e i Campionati Mondiali Indoor di Valencia del 2008, dopo i Campionati Europei Indoor di Torino e i Giochi del Mediterraneo del 2009, per MONDO anche il 2010 si apre con una prestigiosa fornitura a livello internazionale. Saranno infatti i Mondiali di Atletica Indoor IAAF, in programma a Doha, ad affidare il proprio successo alla tecnologia tutta Made in Italy dell’Azienda piemontese, diventata negli anni un punto di riferimento fondamentale per la riuscita dei principali eventi sportivi internazionali.

La pista di atletica posata all’Aspire Dome, che farà da teatro alla manifestazione, è stata realizzata nel 2004 e possiede numerose caratteristiche tecniche che la rendono un prodotto d’avanguardia, estremamente performante e sicuro per il fisico degli atleti.

L’ inclinazione idraulica, infatti, garantisce perfetta uniformità e performance in tutte le corsie e una corretta inclinazione sulle curve, mentre la superficie Sportflex Super X Performance contribuisce ad assicurare massima elasticità esaltando così le doti atletiche dei protagonisti. Oltre alla pista da gara e a quella di riscaldamento, anch’essa realizzata con superficie Sportflex Super X Performance, MONDO fornisce le attrezzature da gara, come gli ostacoli, i podi, i blocchi di partenza e le attrezzature elettroniche, e l’erba sintetica Mondoturf per il campo da calcio interno allo stadio. “ Con i Campionati di Doha continuiamo nella nostra partnership con la IAAF in qualità di Fornitori Ufficiali – spiega Maurizio Stroppiana, Presidente di MONDO – Questa collaborazione, insieme a molte altre, ci sta regalando enormi soddisfazioni e ci permette di migliorare continuamente il nostro lavoro in modo da offrire prodotti non soltanto tecnologicamente avanzati e performanti, ma anche rispettosi della sicurezza degli atleti e dell’ambiente”.

Vero e proprio simbolo del Made in Italy nel mondo, l’Azienda piemontese negli oltre sessant’anni di vita porta avanti una politica volta a legare il proprio nome ai principali eventi sportivi internazionali mettendo a disposizione di organizzazioni, enti, società sportive e atleti il meglio della tecnologia e dell’ assiduo lavoro di ricerca e sviluppo, fiori all’occhiello dell’attività MONDO. A proposito del Gruppo Mondo Il Gruppo MONDO è una realtà internazionale che impiega più di 1500 collaboratori dislocati in 11 impianti produttivi, e commercializza i propri prodotti in oltre 196 Paesi. Conosciuta soprattutto per la produzione di pavimentazioni sportive, in particolar modo manti per piste di atletica leggera e campi in erba sintetica, MONDO è stata scelta per ben nove volte consecutive, da Montreal 1976 sino a Pechino 2008, come Fornitore Ufficiale dei Giochi Olimpici. Tra le referenze di prestigio possiamo citare il Reebok World Headquarter negli Stati Uniti, la Saitama Super Arena in Giappone e, tra i campi in erba sintetica, il Training Center Juventus di Vinovo, il Centro Sportivo A.S. Roma “Fulvio Bernardini” a Trigoria, il Finnair Stadium di Helsinki e il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Mondo è specializzata anche nella produzione di pavimentazioni commerciali e industriali di alta qualità particolarmente adatte per mezzi di trasporto, aeroporti, ospedali, università, scuole e centri commerciali: ogni giorno i passeggeri del “Pendolino”, del “Cisalpino” e del Minuetto così come le Metropolitane di New York, Londra, Roma, Torino, i pazienti degli ospedali Valdichiana Est e dell’ Ospedale di Mestre, i visitatori della Biblioteca Vaticana, camminano su pavimentazioni MONDO. L’azienda inoltre è la più importante produttrice di giocattoli per l’esterno e di palloni da gioco (450.000 al giorno) sia per uso professionale sia per il tempo libero. Nel 2006 è nato il brand MONDOMOTORS, diventato in breve tempo uno tra i marchi più importanti nell’ ambito delle riproduzioni in scala di automobili (modellini diecast). MONDO progetta e realizza anche prestigiosi motoryacht presso i cantieri della divisione chiamata MondoMarine.

Leave a Reply

October 2017
M T W T F S S
« Jan    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031