UNDICESIMA EDIZIONE DELLA TURIN HALF MARATHON

Il Borgo Medievale e il Parco del Valentino sono pronti ad accogliere l’undicesima edizione della Turin Half Marathon – Gran Premio Città di Moncalieri, la mezza maratona di Torino ormai da tempo il ritrovo podistico di inizio autunno sui ventuno chilometri.

Domenica 26 settembre, infatti, si torna a correre tra le zone più caratteristiche e suggestive del territorio piemontese, dal Parco del Valentino al 45° NORD di Moncalieri, passando per Trofarello.
La Turin Half Marathon prenderà il via alle ore 9,30 da Viale Virgilio per costeggiare il Po e proseguire verso il Ponte Regina. Dopo alcuni chilometri, i podisti imboccheranno Corso Casale e procederanno lungo questo rettilineo immerso nel verde fino a Moncalieri, città che da sempre supporta la manifestazione.
La corsa continuerà verso Trofarello per poi ritornare in direzione di Moncalieri e avviarsi verso la chiusura in via Postiglione, nel cuore del 45° NORD Entertainment Center. Il tempo limite è di tre ore.

Grazie alla collaborazione con GTT, per tutti i partecipanti sarà a disposizione, a partire dalle ore 7.00,  un servizio di navette gratuito con partenza da Moncalieri in via Postiglione e arrivo in Corso Massimo D’Azeglio.

Sulla linea di partenza a contendersi la vittoria ci sarà Elisha Meli, già vincitore della Turin Half Marathon 2008, e i connazionali Daniel Limo e Philip Langat, al suo debutto a Torino.
In chiave italiana molti nomi del Piemonte che corre: uno su tutti l’italiano di origine britannica Edward Young, che da alcuni mesi è allenato dal campione di maratona, Walter Durbano.
In campo femminile si daranno battaglia l’etiope Emebt Bedada e le keniane Dorcas Talam e Rael Kiyara entrambe in una condizione di forma molto positiva.

Le iscrizioni alla corsa saranno aperte fino a domani mattina presso la zona della partenza al Borgo Medievale. In arrivo, invece, gli atleti potranno usufruire di numerosi servizi: spogliatoi, area massaggi, servizi igienici e deposito borse.
Al termine della gara ci sarà il Galletto Party, un festoso ristoro finale che permetterà di concludere nel migliore dei modi una giornata di sport, aggregazione e divertimento.
Ma non finisce qui. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, l’Associazione il Giardino della Fantasia  intratterrà il pubblico presente al 45° NORD con animazione, teatro di strada, balli e giochi.
Alle ore 19.00 saliranno sul palco i Bermuda Acoustic Trio con li loro repertorio che spazia  dal pop al rock, al jazz e persino al classico.
Alle ore 21.00, infine, si terrà una grande festa di chiusura con la musica dal vivo dei Dj di Radio JukeBox.
E’ tutto pronto, quindi, per l’undicesima edizione della Turin Half Marathon – Gran Premio Città di Moncalieri.

Leave a Reply

December 2017
M T W T F S S
« Jan    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031