17.11.08 Nike lancia altri SWEETSPOTS

sweetspotsQuestion: Cos’è uno Sweetspot ?
Answer: E’ il momento in cui il talento e gli sforzi si combinano perfettamente, in cui tutto trova la sua perfetta collocazione e viene raggiunto il massimo della spettacolarità.
Gli atleti Nike ACG hanno girato il mondo per farci vedere i loro Sweetspots, grazie all’aiuto di alcuni importanti videomakers. Il risultato sono storie dal sapore epico, esperienze che durano per sempre.

Q: Quanti Sweetspots ci sono?
A: da ottobre 2007, NikeACG.com ha presentato 21 Sweetspot nella sua homepage. Altri 10 Sweetspot saranno lanciati durante questa stagione invernale. A seguire i film estivi a partire da Spring 09.

Q: A quali sport sono dedicati gli Sweetspot?
A: Gli Sweetspots  invernali sono teatro sia per lo sci che per lo snowboard. Quelli estivi includono BASEjumping, kayaking, mountain biking e climbing.

Questa settimana assisteremo al freeskiing di Andreas Hatveit in Norvegia e ai capolavori dei vincitori di Join The Crew.

Andreas Hatveit, norvegese prodigio medaglia d’oro negli X Games, ha lasciato i suoi disegnatori di piste a grattarsi la testa, mentre lui decideva di creare una rampa di 11 metri. Con suo fratello a filmare da un parapendio, lo Sweetspot esprime lo stile inimitabile di Andrea.

Nel 2007 Nike ACG ha creato la sfida Join the Crew, finalizzata a radunare film-makers, giornalisti e fotografi provenienti da diverse parti del mondo e dar loro l’opportunità di creare uno SweetSpot. Il video vincitore, uscito il 31 ottobre, ha come protagonisti due skier-star: il francese Rich Permin (vincitore del king of style 2007) ed il tocco di “classe in rosa” di Eva Walkner.
Lo sweetspot è stato girato a fine agosto a Caviahue, nella Patagonia Argentina, in una location mozzafiato. Il regista che ha montato e diretto il video è italiano, Marco Mucig.

Riassumendo, i video live questa settimana sono:

SS    n.22: Richard Permin e Eva Walkner con i vincitori di Join The Crew. Location: Caviahue (Patagonia Argentina).

http://www.nike.com/nikeacg/#sweetspot22

SS n.25: Andreas Hatveit con Poorboyz a Mrykdalen (Norvegia).

http://www.nike.com/nikeacg/#sweetspot25

Ci sarà un nuovo video Sweetspots ogni due settimane durante tutta la stagione: vedrete paesaggi da togliere il fiato e discese incredibili.

La sezione dedicata ai prodotti su NikeACG.com è stata completamente rinnovata e ora contiene tutte le novità della prossima stagione.

NOTE EDITORIALI

Il teaser di lancio può essere scaricato al seguente indirizzo:

http://nike.creatingkaos.com
u/n: nikemedia
p/w: ontheroad

Directory: Sweetspots Winter 2008
NIKEACG-TEASER-med.mov

December 2017
M T W T F S S
« Jan    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031