15.01.09 RIMINIWELLNESS 2009

DAL 14 AL 17 MAGGIO 2009 LA 4a  EDIZIONE DI RIMINIWELLNESS

● L’energia prende corpo con una nuova immagine e un nuovo website
● Al via un’ulteriore sezione espositiva dedicata a fisioterapia e riabilitazione

E’ carico di energia il motore organizzativo di RIMINIWELLNESS che dal 14 al 17 maggio 2009 tornerà per la sua 4a edizione nel quartiere espositivo e sulla riviera riminese.
La grande kermesse del fitness, benessere e sport, organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio di  Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini, chiama a raduno da ogni parte d’Italia e da numerosi paesi esteri sia operatori professionali sia grande pubblico (furono 130.029 gli ingressi nel 2008) proponendo un’inimitabile quattro giorni di business e divertimento.
“Ricordiamo – dice il project manager di RIMINIWELLNESS, Andrea Ramberti – che nella scorsa edizione la manifestazione vide la presenza in fiera di 330 aziende (tra dirette e rappresentate) con oltre 150 mila metri quadrati occupati (di cui 90.000 indoor e 60.000 outdoor), inoltre 300 mq di vasche, 27 palchi (2 pilates, 5 acqua, 2 ballo, 1 danza, 3 spinning, 12 fitness, 2 rowing),  1200 mq dedicati agli incontri business, 400 presenter, più di 1000 ore di lezioni, 5 eventi speciali oltre 100 eventi notturni sul territorio riminese, da Bellaria – Igea Marina fino a Cattolica e trasversalmente a tutto l’entroterra. Infine furono 438 i giornalisti accreditati, mentre i contatti tv/radio/stampa/web superarono i 160 milioni”.
Sul quartiere fieristico sarà riproposto anche nell’edizione 2009 il format con le aree W-PRO (dedicata al pubblico professionale) e W-FUN (per quello degli appassionati) dove troveranno declinazione le 6 anime della manifestazione: Fitness, Benessere-Bellezza, Sport&Dance Fashion, WellnessFood, Water Wellness e Contract Design, a queste si aggiungerà una nuova area espositiva e scientifica interamente dedicata alla Fisioterapia e Riabilitazione.
E nel dopo fiera, con RiminiWellness On The beach, torneranno le decine di eventi di musica, spettacolo, sport, ristorazione e cultura fra spiaggia, ristoranti, pub, discoteche, feste tematiche, mostre, parchi di divertimento per un legame sempre più stretto e vincente con il territorio.

L’IMMAGINE 2009

Per il quarto anno consecutivo è l’agenzia di comunicazione UNICA della Repubblica di San Marino a firmare l’immagine di RIMINIWELLNESS.

“Sull’onda dei successi raccolti dalla manifestazione nelle sue tre prime edizioni – spiega il direttore creativo di UNICA, Marco Zauli –  abbiamo lavorato sia all’insegna della continuità, sia ponendo l’accento sugli aspetti di propulsione, innovazione, crescita. Ecco che nella nuova immagine di RiminiWellness abbiamo elementi di assoluta novità all’interno di un sistema di codici riconoscibili e quindi ricollegabili al percorso già effettuato. Il colore verde, nel 2009 con nuove declinazioni cromatiche, costituisce sicuramente uno degli elementi di raccordo più potenti. C’è ancora il nastro verde che ha però subito un’accelerazione notevole, si è dinamicizzato tanto da diventare una massa potente e “prepotente”, non più forma astratta ma, al massimo della sua potenza e velocità, energia pura, quella citata della head line e ha preso le sembianze del logo. Più che le analisi dei segni, vale però l’approccio emotivo dell’immagine. Ci piace poter ritrovare tutti i simboli di RiminiWellness (continuità) miscelati in un impasto dal sapore innegabilmente diverso ma fortemente legato allo storico. Il  “nucleo di energia” si propone di rassicurare e corroborare il target: la promessa, la mission di RiminiWellness alla sua quarta edizione può dirsi realizzata: ora l’energia è visibile, tangibile e quindi fruibile. È il corpo che gode del movimento e in esso trae beneficio:  possiamo “vedere” gli effetti del wellness e fotografare un momento di massima espressione”.

RIMINIWELLNESS.COM: E’ ON LINE IL NUOVO SITO
Contenuti più ampi, grafica impattante, alto grado d’interazione con l’utente. E’ un sito, il nuovo www.riminiwellness.com,  che dialoga a 360 gradi con espositori, operatori, visitatori. Aziende e publico vi trovano un’eccellente panoramica della manifestazione, del mercato, del territorio. Il sito ha una struttura nuova trasferita attraverso una grafica dinamica e agile che consente l’immediata individuazione degli argomenti d’interesse organizzati per target. Solo sul sito, inoltre, si potrà acquistare l’abbonamento elettronico valido quattro giorni, al prezzo straordinario di 12 Euro.

PRESS CONTACT

– servizi di comunicazione e media relation –
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa Italia – Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio

– media consultant stampa nazionale ed estera –
Ilaria Schelotto i.schelotto@barabino.it   Barbara Demicheli  b.demicheli@barabino.it  tel. 02.72.02.35.35 – cell. 347 41 62 986

– media consultant stampa regionale –
Cesare Trevisani  trevisani@nuovacomunicazione.com  tel. 335.7216314
Per maggiori informazioni visitate www.riminiwellness.com

October 2017
M T W T F S S
« Jan    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031