13.05.2009 RiminiWellness

logo-riminiwellness-x-sito08

E’ già ai blocchi di partenza RIMINIWELLNESS, che da giovedì 14 a domenica 17 maggio torna per la sua 4a edizione nel quartiere espositivo e sulla riviera riminese.

La grande kermesse di fitness, benessere e sport, organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini, chiama a raduno da ogni parte d’Italia e da numerosi paesi esteri sia operatori professionali, sia grande pubblico (furono 130.029 gli ingressi nel 2008) proponendo un’inimitabile quattro giorni di business e divertimento.

La manifestazione passa dai 12 padiglioni del 2008 ai 13 padiglioni del 2009 con un totale di 350 aziende (erano 330 nel 2008) tra dirette e rappresentate; 35 palchi (3 pilates, 6 acqua, 1 ballo, 2 danza, 5 spinning, 9 fitness, 6 walking, 2 rowing, 1 yoga); oltre 90 mila metri quadrati indoor e 66 mila outdoor articolati sulle 6 anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere e bellezza, danza & sport fashion, wellnessfood, water wellness, contract & design; 1.200 metri quadri dedicati agli incontri business suddivisi in due grandi aree (Hospitality e Business Lunge); la più grande area acqua mai realizzata indoor: 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d’acqua; più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo; più di 1.100 ore di lezioni suddivise nelle quattro giornate; 60 convegni e incontri di studio; 50 km di costa “in movimento” coinvolti; oltre cento eventi notturni.

L’edizione 2009 sarà aperta ufficialmente giovedì 14 maggio alle ore 11 in hall sud (ingresso da via Emilia). Al taglio del nastro il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e il vicepresidente di Rimini Fiera, Maurizio Ermeti. Sarà presente il canoista Antonio Rossi, tre volte campione del mondo, pluridecorato alle Olimpiadi e membro della Giunta del Comitato Olimpico Italiano.

Sul quartiere fieristico nell’edizione 2009 troveranno declinazione le 6 anime della manifestazione: Fitness, Benessere-Bellezza, Sport&Dance Fashion, WellnessFood, Water Wellness e Contract Design. A queste si aggiungerà RIABILITEC, una nuova area espositiva e scientifica interamente dedicata alla Fisioterapia e Riabilitazione.

“In pochi anni – spiega Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera – RIMINIWELLNESS ha consolidato una leadership indiscussa. E’ questo il territorio nel quale si conciliano fra loro tutti gli ingredienti utili a proporre un evento così straordinario e siamo pronti a battere anche quest’anno il record di presenze. L’estate a Rimini comincia sotto il segno della qualità della vita e del benessere”.

“RIMINIWELLNESS – dice Patrizia Cecchi, direttore business unit 1 di Rimini Fiera – unisce come da tradizione due proposte: nei nove padiglioni dedicati a W-FUN troveranno spazio le discipline care agli appassionati del mondo del fitness, con novità assolute e la presenza dei più qualificati istruttori del mondo; l’area dedicata a W-PRO proporrà invece le imprese del settore del benessere e una vetrina completa per gli operatori del settore con la presenza dei grandi marchi leader”.

ALLENATI PER W-FUN!
Nove padiglioni dedicati allo sport e un’area esterna fra le piscine: ecco, in sintesi, W-FUN 2009, che dedica 24.000 mq alle zone fitness con quattro grandi palchi. Poi le arti marziali, la novità 2009 del calcio a sette indoor, gli spazi per tutti gli sport di squadra e il KID’S VILLAGE con la W-NURSERY. La grande AREA ACQUA propone cinque piscine per l’Acquafitness. Inoltre la W-DANCE, con un intero padiglione esclusivamente dedicato alla danza e al ballo.

L’EXPO DI W-PRO
“Cinque padiglioni ospiteranno W-PRO – annuncia Andrea Ramberti, project manager di RiminiWelleness – l’area espositiva di RIMINIWELLNESS nella quale trovare tutti prodotti che alimentano il mercato del benessere. Qui anche la rassegna WELLNESS FOOD con la cucina open air per piatti dietetici. Inoltre il Bio Villaggio by Bioginnastica, il Bio Stage e l’Oasi del benessere con le più interessanti novità nel campo delle discipline olistiche con discipline bionaturali e arti orientali.
Inoltre una mostra polisensoriale in collaborazione con Wellness Design, interamente dedicata al design e al contract. Novità 2009: la Biocasa, a cura di Toccasana, un percorso tematico ed espositivo su bioedilizia, bioarchitettura e arredamento bioecologico”.

RIMINIWELLNESS ON THE BEACH

La kermesse di Rimini Fiera diventerà poi RIMINIWELLNESS ON THE BEACH spostandosi sul territorio: “Oltre alla fiera – precisa Marco Borroni, consigliere di Rimini Fiera delegato ai rapporti con il territorio – tutta la Riviera di Rimini da Bellaria-Igea Marina a Cattolica sarà connessa da oltre cento eventi notturni all’insegna del divertimento”.

Su tutti spicca “THE WELLNESS MUSIC SHOW”, il grande evento gratuito in programma venerdì 15 maggio alle ore 21 in piazza Cavour.
Big della musica e personaggi dello spettacolo insieme sul palco per una straordinaria serata sponsorizzata dal mensile MAX e organizzata da Rimini Fiera e Radio Bruno (che trasmetterà l’evento in diretta) e il patrocino del Comune di Rimini, della Provincia e della Regione Emilia – Romagna.
Tra i cantanti che hanno già confermato la loro presenza citiamo Arisa, MaliKa Ayane, Zero Assoluto, Sergio Muniz e Stadio. Ma sono attesi anche altri personaggi di assoluto rilievo.

Da ricordare anche il “RiminiWellness Film Fest”, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rimini. Presso il Multiplex Giometti Le Befane, sempre venerdì 15 maggio alle 21, in collaborazione con la Universal, sarà presentata l’anteprima “benessere” del film di animazione “Coraline e la Porta Magica”. La proiezione sarà preceduta da una sessione di aroma e cromo terapia con musica di sottofondo, colori ed essenze scelti da uno dei maggiori esperti del settore.

COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2009

Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 24 euro (ridotto 16 euro, elettronico on line 12 Euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni; orari: giovedì 14 e venerdì 15: operatori dalle 9.00 alle 19.00, pubblico dalle 11.00 alle 19.00; sabato 16 e domenica 17: operatori e pubblico dalle 9.00 alle 19.00; project manager: Andrea Ramberti; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com

PRESS CONTACT

– servizi di comunicazione e media relation –
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa Italia – Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio

– media consultant stampa nazionale ed estera –
Ilaria Schelotto i.schelotto@barabino.it Barbara Demicheli b.demicheli@barabino.it tel. 02.72.02.35.35 – cell. 347 41 62 986

– media consultant stampa regionale –
Cesare Trevisani trevisani@nuovacomunicazione.com tel.logo-riminiwellness-x-sito08 335.7216314

Leave a Reply

December 2017
M T W T F S S
« Jan    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031