19.03.2009 Nike MEN vs. WOMEN

NIKE LANCIA LA SFIDA DI RUNNING VIRTUALE “MEN vs. WOMEN”
CHI AVRA’ LA MEGLIO NELLA COMPETIZIONE PIU’ ANTICA DELLA STORIA DELL’UMANITA’?

nikemenwomanRoger Federer, Zlatan Ibrahimovic, Tony Parker e Eva Longoria Parker, Paula Radcliffe, Sofia Boutella e Fernando Torres protagonisti della nuova campagna televisiva on air in Italia da domenica 15 marzo.


Dal 13 marzo al 20 aprile, il più grande running club del mondo, www.nikeplus.com, misurerà i chilometri percorsi dagli uomini e dalle donne che parteciperanno alla prima sfida ufficiale “Men vs. Women”, basata sul sistema Nike+.

Lanciato nel 2006, Nike+ permette alle scarpe da running di trasmettere i dati dell’allenamento all’iPod nano o all’iPod Touch avvalendosi della tecnologia wireless. Ogni informazione su tempo, distanza percorsa, andatura e calorie consumate durante la corsa vengono trasferite dall’iPod al computer in modo semplice e registrate sul sito www.nikeplus.com. I runner possono fissare degli obiettivi da raggiungere, possono sfidare altri runner in ogni parte del mondo, tenersi in contatto con gli amici e avvalersi dell’aiuto del programma di allenamento personalizzabile Nike+ Coach.

A dicembre 2008 la community nikeplus.com aveva percorso più di 160 milioni di chilometri, erano state lanciate più di 900.000 sfide e fissati circa 1.700.000 obiettivi da raggiungere. I runner iscritti alla community avevano inoltre creato più di 140.000 programmi di allenamento in 180 Paesi. Oggi le sfide uomini contro donne sono le più diffuse su nikeplus.com.

nikemenwomen2La campagna televisiva “Men vs. Women” include i cameo di Roger Federer, Zlatan Ibrahimovic, Tony Parker e Eva Longoria Parker, Paula Radcliffe, Sofia Boutella e Fernando Torres.

Ogni testimonial ha dato il proprio punto di vista sulla rivalità Uomo-Donna. “Le donne sono più organizzate e costanti” dice Paula Radcliffe, detentrice del record mondiale di maratona. “Gli uomini possono avere una partenza un po’ più rapida e probabilmente correre con un passo più veloce, ma sono più signorine di noi. Se le condizioni atmosferiche non sono perfette, se piove o nevica, preferiscono andare a bere una birra!”

L’attaccante nerazzurro Zlatan Ibrahimovic risponde:”Gli uomini sono i migliori. Abbiamo più forza, abbiamo la mentalità giusta, siamo più duri…”

Vincerà chi riuscirà ad ottenere il massimo in almeno due delle tre categorie:
1) totale dei chilometri percorsi;
2) distanza media percorsa da ogni runner;
3) maggior numero di km percorsi nell’arco di 24 ore.

Durante la competizione i partecipanti potranno creare sfide e scommesse, per dare il contributo ai due team in gioco: Uomini e Donne.

“L’ispirazione della campagna arriva direttamente dagli utenti di nikeplus.com, che per primi hanno lanciato la sfida Men vs. Women, ormai due anni fa.” racconta Enrico Balleri, Direttore del Brand Connections di Nike EMEA. “Nel 2008 è risultata la sfida più popolare della community. Nike+ da sempre  comunica direttamente con i runner, quindi siamo molto soddisfatti che l’ispirazione della campagna sia nata proprio da loro attraverso nikeplus.com”

CREDITS

Agenzia creativa: 72andSunny, Los Angeles, California, USA
Regista: Tim Godsall
Music track: “Run (I am a Natural Disaster)”, Gnarls Barkley’s
Versioni: 30”, 60” e 90” (solo per il web)

WEB CREDITS:

Agenzia creativa: AKQA, Londra, UK
adattamenti Italia:  Upgrade Multimediale

October 2017
M T W T F S S
« Jan    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031