Il team San Carlo torna in pista

sancarlo1In vista dell’inizio della stagione e dei Giochi Olimpici di Vancouver a febbraio 2010, San Carlo riconferma la sponsorizzazione al team dell’anno scorso con una novità…

Mancano pochi giorni all’inizio delle gare del Circo bianco e San Carlo Gruppo Alimentare, leader nel segmento chips e snacks, annuncia di voler accompagnare al traguardo, per il secondo anno consecutivo, la propria squadra “invernale”.

Con una novità: insieme a Patrick Staudacher, Nicole Gius e il coach della Valanga Rosa Michael (detto Much) Mair , alla fondista Marianna Longa e al rider Manuel Pietropoli, infatti, si appresta ad affrontare questa stagione impegnativa una new entry, la giovanissima Arianna Fontana, promessa dello short track. Tutti con “in testa” (oltre che i risultati) lo storico brand milanese.

Ovviamente ognuno di loro ha espresso le proprie preferenze di gusto ed è ormai particolarmente lagato a un prodotto San Carlo: Marianna va sulla “Classica”, Patrick ama la Grill, Nicole va pazza per la “più gusto”, Manuel per i Dixi, Arianna per gli Sticki e il Much per la Rustica.

Da qualche anno San Carlo ha deciso di legare la propria immagine allo sport e così, dopo il calcio (quest’anno con l’SSc Napoli e il Catania) e dopo le moto (con il San Carlo Honda Gresini racing Team),, solo per citarne alcuni, per la seconda stagione gli appassionati di sport invernali potranno passare con nonchalance da una pista di sci alpino a un campo di halfpipe, da un tracciato di fondo a un palazzetto del ghiaccio a tifare gli atleti targati San Carlo che, siamo sicuri, daranno il massimo in vista dell’appuntamento clou della stagione: le Olimpiadi canadesi, che si svolgeranno a Vancouver dal 12 al 28 febbraio 2010.

Contatti:
Maria Novella Valle
Ufficio stampa San Carlo
Tel. 02.62651
Mail: n.valle@unichips.com

SAN CARLO GRUPPO ALIMENTARE
Siamo nel 1936, e Francesco Vitaloni apre in Via Lecco 18 un negozio di rosticceria che, in onore della vicina chiesetta, viene intitolata a San Carlo. “Rosticceria San Carlo” si distingue ben presto per una specialità a quei tempi rivoluzionaria, le “patatine croccanti” che il Sig. Francesco, coadiuvato dalla moglie Angela Locatelli e dal figlio Alberto, fa distribuire ogni giorno alle panetterie e ai bar del circondario. La produzione è limitata, venti chili di patatine al giorno, ma è subito successo: tutti le vogliono. Saranno destinate a fare molta strada, a percorrere mezza Italia.  Sono però indispensabili locali più adatti; e così il Sig. Vitaloni si trasferisce nel 1940 a Greco, dove la Ditta si chiamerà “San Carlo … le patatine”. Il fondatore morì nel 1955 a Milano, dove qualche anno prima aveva riportato la Ditta che dal 1970 porta il nome ufficiale di “San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.” con sede in Via Turati. L’antica rosticceria di Via Lecco è oggi infatti un vero colosso : 12 stabilimenti, 2500 dipendenti, 170 depositi, 1300 venditori e relativi furgoni che garantiscono una rete distributiva capillare su tutto il territorio. Anche il modesto quantitativo di patatine si è moltiplicato da allora: l’Azienda ne sforna ben  100 tonnellate tutti i giorni, e la gamma prodotti si è arricchita. Il portafoglio prodotti include infatti snack salati, prodotti per aperitivo, panificati secchi e morbidi, snack dolci oltre alle “gloriose” patatine. San Carlo è diventato quindi il partner completo a 360° per la distribuzione con la gamma più completa sul mercato e segmentazione dell’offerta in base ai differenti target, ai loro bisogni e ai diversi momenti di consumo. Marchio leader e con maggiore riconoscibilità sul mercato, attento allo sviluppo e all’innovazione prodotto.
www.sancarlo.it

Leave a Reply

June 2017
M T W T F S S
« Jan    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930