25.08.08 GARMIN E PETIT VÉLO

UN PROGETTO COMUNE NEL CICLISMO AMATORIALE

Un gemellaggio tra l’azienda leader nella navigazione satellitare e il gruppo ciclistico che da alcuni anni è impegnato con molteplici attività di solidarietà. Nel 2009 Garmin e Petit Vélo pedaleranno insieme per sostenere un progetto di sensibilizzazione rivolto ai ciclisti amatori per la tutela della salute.

Nasce dal comune interesse per la tutela della salute degli sportivi amatoriali la partnership pluriennale tra Garmin, azienda leader nel settore della progettazione di strumenti satellitari, e Petit Vélo, noto gruppo ciclistico che negli ultimi anni si è fatto promotore di molteplici iniziative di carattere solidale.
Garmin entra così a far parte della nutrita famiglia degli amici del Petit Vélo che vede tra i suoi partner RAI Sport, Monte dei Paschi di Siena, Technogym, Giordana, Rudy Project. L’oggetto dell’accordo sarà la condivisione di eventi collegati ad alcune importanti granfondo amatoriali di ciclismo, che verranno individuate nel calendario gare della stagione 2009.

Come già avvenuto nel triennio 2006-2008 nell’ambito del Criterium Petit Vélo, anche il prossimo anno il gruppo ciclistico selezionerà alcune manifestazioni ciclistiche ad alta partecipazione, all’interno delle quali verrà messa a disposizione dei partecipanti amatori una serie di servizi connessi alla tutela della salute. Il monitoraggio della frequenza cardiaca sotto sforzo e l’analisi dei controlli glicemici e pressori, piuttosto che l’applicazione di holter metabolici, sono elementi fondamentali per la prevenzione di patologie e per la cura del nostro corpo.
Garmin abbinerà il proprio marchio agli eventi di natura sociale organizzati da Petit Vélo e collaborerà alla realizzazione degli stessi. A sottolineare la partnership, il brand Garmin apparirà dal 2009 sulle divise sociali del gruppo sportivo, accanto ai prestigiosi loghi degli altri partner.
Garmin sarà presente sul sito ufficiale di Petit Vélo www.petitvelo.org oltre a comparire su materiale pubblicitario ed informativo che il sodalizio sportivo produrrà nel corso della stagione. Inoltre sarà promossa una sinergia di presenza negli spazi espositivi che Petit Vélo organizzerà durante gli eventi, entro i quali verranno realizzate le iniziative del Criterium Petit Vélo a tutela della salute .

Informazioni per il pubblico: www.garmin.it

Su Garmin
Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede nelle Isole Cayman, e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Chi è Petit Vélo
Petit Vélo si prefigge di favorire iniziative di solidarietà e sensibilizzazione sulla salute, attraverso il ciclismo amatoriale, grazie alla presenza, al suo interno, di personaggi noti e con elevate ed articolate competenze professionali ed ai suoi partner, tutti leader nei loro settori, in grado di coagulare l’interesse dei media sulle sue iniziative. Tra queste il sostegno alla onlus Operation Smile, nota organizzazione di beneficenza che consente ai bambini dei Paesi in via di sviluppo, nati con malformazioni in viso, di riacquistare il sorriso grazie all’opera di chirurghi specializzati. Petit Vélo, grazie alle sue iniziative nel campo della solidarietà e della sensibilizzazione sui temi della salute, è stato premiato dal Presidente del CONI per il suo impegno a favore degli atleti diabetici.

June 2017
M T W T F S S
« Jan    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930