Tonno Moro e ADI

ICAT FOOD: rinnovata la partnership tra Tonno Moro e ADI.
Al via l’operazione “risponde l’esperto” su www.tonnomoro.it e tante altre iniziative con l’ Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ONLUS.tonno_moro_esperto_risponde

Per il sesto anno consecutivo Tonno Moro rinnova l’accordo con ADI, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ONLUS, attraverso la sua linea al naturale, pensata per chi è attento al benessere e alla corretta alimentazione.

Si tratta di una collaborazione avviata nel 2004 tra il marchio distribuito in Italia da Icat Food e l’associazione ADI che ha lo scopo di promuovere e sostenere tutte le iniziative scientifiche, culturali e didattiche che possono interessare, sotto ogni aspetto, la Scienza della Alimentazione.

Tra le varie iniziative, la prima (programmata dal 15 luglio) è “Risponde l’esperto” una inedita nuova sezione del sito www.tonnomoro.it interattiva, a cura di ADI. Un medico associato ADI sarà a disposizione on line alle richieste dei consumatori inerenti la propria dieta. Le stesse domande e risposte poi saranno rese pubbliche per essere di comune utilità agli altri utenti in visita al sito Internet. Non solo consigli pratici ma soprattutto indicazioni di un esperto dietologo che, caso per caso, potrà dare corrette indicazioni per il nutrimento della persona.

L’iniziativa rientra in un progetto più ampio che coinvolge le due realtà e che prevede la collaborazione delle due realtà in diverse occasioni oltre alla consulenza professionale nell’analizzare le proprietà dei prodotti della gamma Moro al naturale.

“La volontà di rinnovare il legame con ADI con il nostro marchio Moro al naturale risiede nella determinazione di affermare sempre più la marca all’interno dell’area del benessere, della corretta alimentazione” Ha dichiarato il direttore commerciale di Icat Food Luca Intermite.
“L’obiettivo è quello di beneficiare


dell’autorevolezza della storica associazione italiana che raggruppa i medici dietologi di tutta Italia per migliorare il nostro prodotto e per dare giusti consigli ai nostri clienti”.

Mangiare pesce è una buona abitudine che non andrebbe mai dimenticata nelle corrette alimentazioni, perché fornisce un ottimo apporto proteico: una porzione media (150 g.) apporta circa 30 g. di proteine. Consumato 3 volte a settimana fornisce circa il 15% del fabbisogno proteico settimanale rispettando l’equilibrio della piramide alimentare, necessaria per garantire un buon regime dietetico di chi è attento all’alimentazione e pratica attività fisica.

La linea Moro pensata il benessere contiene il trancio intero in lattina Moro cotto in cartoccio, i filetti di Tonno Moro in vaso vetro, il trancio di Salmone Moro in Lattina, la polpa di granchio in lattina.

Il marchio Moro è distribuito da Icat Food S.p.A., l’azienda degli “esperti del mare”, che importa da tutto il mondo e distribuisce in Italia conserve ittiche di primissima qualità. Intuizione, fedeltà alla tradizione, costante ricerca dell’eccellenza e rispetto delle sapienti regole della pesca e della conservazione sono le chiavi del successo di questa azienda italiana che offre un ricco assortimento di linee e marchi sempre trainati da prodotti di qualità tra cui Consorcio e Angelo Parodi.

Contact: Barabino & Partners
Barbara Demicheli
Tel. 02.72.02.35.35
E-mail: b.demicheli@barabino.it
Milano, 13 luglio 2009

Leave a Reply

October 2017
M T W T F S S
« Jan    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031